Newsletter

Finalmente trovate Seamthesis anche su Linkedin a questo indirizzo

Vi informiamo che la nostra attività continua, nel rispetto delle misure sanitarie del Decreto datato 11 marzo 2020 in materia del contenimento del contagio Covid-19, sfruttando al massimo lo smart working, che abbiamo già introdotto in azienda dal 2018, e assicurando la nostra presenza negli uffici al minimo per garantire continuità lavorativa alle aziende clienti e fornitori.

In risposta all'emergenza sanitaria abbiamo prontamente riorganizzato la quotidiana operatività e con conference call e web meeting continuiamo a supportare le imprese ed i partner anche in questo difficile momento.

Grazie al lavoro agile siamo raggiungibili ai consueti contatti mail e mobile e, per ogni informazione o richiesta, anche la Segreteria è a vostra disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 al numero +39 333 3731742

Salvo diversa disposizione, questa operatività resterà operativa fino al 3 aprile c.a.

Vi salutiamo cordialmente, con l'augurio che il senso civico e la solidarietà dimostrati in questi giorni da cittadini ed imprese ci consentano di poter tornare quanto prima alla normalità sociale e lavorativa.

Paolo Folgarait

Presidente


Seamthesis ha partecipato a “Alluminio: la leggerezza del metallo, la versatilità delle sue leghe” è il titolo del convegno organizzato da AQM, A&L, Metef e tenutosi il 20/02/2020 a Provaglio d’Iseo.

Si è parlato delle prospettive di sviluppo a livello globale dell’alluminio, di composizioni chimiche innovative, nuove leghe ad alta estrudibilità, leghe dedicate all’additive manufacturing e leghe dedicate alla laminazione.

Lo scopo è saper scegliere la lega migliore e avvantaggiarsi in termini di efficienza e competizione sul mercato. Leggi di più qui.


06/02/2020: Paolo Folgarait al Samuexpo con la delegazione thailandese.

Progettando un futuro di nuove tecnologie e opportunità.

06/02/2020: ci incontriamo al Samuexpo presso la fiera di Pordenone

Seamthesis si racconta su Business24

POLEPOSITION_662_SEAMTHESIS_ENG_subbed.mp4

AIAS 2019 (4-7 Settembre 2019, Assisi PG) -- Evento organizzato da AIAS e UNIPG, sponsor ufficiali del Convegno: Seamthesis Srl e AQM Srl. Seamthesis Srl presenterà una memoria tecnica sul tema della Manifattura Additiva e fino a QUATTRO presentazioni scientifiche (in collaborazione con UNIPG, AQM e altri partner industriali), tutte afferenti aspetti di tipo ingegneristico e materiali nel settore della Manifattura Additiva a metallo e a plastica -- informazioni ed iscrizione presso www.aias2019.it

Venerdì 21 Settembre 2018 -- Evento organizzato da Siderweb, con il patrocinio di Made in Steel -- innovA: il futuro dell'acciaio non è più quello di una volta (Digitalizzazione, industria 4.0, stampa 3D a metallo, additive manufacturing, piattaforme on-line per la vendita e la distribuzione di acciaio, formazione, finanza, nuovi servizi e nuovi materiali, sostenibilità ... in una sorta di cloud), presso Brixia Forum (BS). Speech Seamthesis Srl (nello spazio curato da AQM Srl) -- Additive Manufacturing: acciai in polvere per una rapida costruzione

Martedì 30 Ottobre 2018 -- Evento organizzato da Alfatest Srl, con il patrocinio di AITA -- Additive Manufacturing: l'importanza della caratterizzazione (Dalle materie prime al prodotto finito: incontra gli esperti di caratterizzazione insieme agli esperti di progettazione e produzione in un unico evento con esposizione dei prodotti e delle strumentazioni), SpazioMIL, Via Luigi Granelli 1, I-20099 Sesto San Giovanni (MI) - Aula Sacchi. Speech Seamthesis Srl: Sviluppo di strumenti CAE per la progettazione avanzata in ambito Additive Manufacturing.

Formazione specialistica

ANNO 2017

Corsi monotematici mono-aziendali.


ANNO 2018

  • Giugno 2018 -- Seamthesis Srl partecipa al Master in Metallurgia 4.0 (MM4.0) organizzata da AQM Srl di Provaglio d'Iseo (BS), in collaborazione con CSMT SpA e Università degli Studi di Brescia, con i propri docenti. Il Master in Metallurgia 4.0 (MM4.0) si concluderà entro Novembre 2019. Per maggiori informazioni visitate il sito www.aqm.it.
  • Novembre 2018 -- Seamthesis Srl, con gli organizzatori AQM Srl e CSMT Srl, propone il Corso in Manifattura Additiva a metallo. Il corso in oggetto, della durata di 40 ore di lezione (5 giorni lavorativi, 8 ore per giorno, 4 ore la mattina, 4 ore il pomeriggio), Le prime quattro giornate si svolgeranno in aula presso le strutture didattiche della sede AQM Srl a Provaglio d'Iseo (BS), via Edison 18, I-20050. L'ultima giornata di corso, di natura più applicativa, si terrà presso gli spazi polifunzionali del CSMT Srl di Brescia, Via Branze 34, I-25123. Il Corso si concluderà a Gennaio 2019. Per maggiori informazioni ed iscrizioni, visitate il sito www.aqm.it.
  • Dicembre 2018 -- Seamthesis Srl, con l'organizzatore AQM Srl, propone il Corso di Termotecnica e Combustione. Il corso in oggetto, della durata di 24 ore di lezione in aula (3 giorni lavorativi, 8 ore per giorno, 4 ore la mattina, 4 ore il pomeriggio) si terrà presso le strutture didattiche della sede AQM Srl a Provaglio d'Iseo (BS), via Edison 18, I-20050. Il Corso si concluderà a Febbraio 2019. Per maggiori informazioni ed iscrizioni, visitate il sito www.aqm.it.
  • Corsi tematici mono-aziendali.


ANNO 2019

  • Nel corso dell'anno -- Corso di deformazione plastica a caldo dei metalli, organizzato da AQM Srl presso le proprie strutture didattiche di Provaglio d'Iseo (BS), nell'ambito del MM4.0. Docenti: Seamthesis Srl. Per maggiori informazioni ed iscrizioni, visitate il sito www.aqm.it.
  • Nel corso dell'anno -- Corso di deformazione plastica a freddo dei metalli, organizzato da AQM Srl presso le proprie strutture didattiche di Provaglio d'Iseo (BS), nell'ambito del MM4.0. Docenti: Seamthesis Srl. Per maggiori informazioni ed iscrizioni, visitate il sito www.aqm.it.
  • Seconda metà 2019 -- Alla luce del successo della prima edizione, sarà proposta la nuova edizione del Master in Metallurgia 4.0 (in fase di definizione). Docenti e struttura generale del Corso in linea con la prima edizione. Tematiche e modalità di erogazione saranno aggiornate sulla base dei riscontri raccolti da discenti, aziende e docenti nel corso della prima edizione e delle nuove esigenze emerse nel mercato di riferimento. Per maggiori informazioni ed iscrizioni, visitate il sito www.aqm.it.
  • A Marzo 2019 -- Giornata di Studio su Manifattura Additiva, Pordenone, c/o 4DTech Srl, MITS - Malignani
  • Maggio-Giugno 2019 -- Seconda edizione Corso in metal AM, in collaborazione con AQM Srl. Come lo scorso anno, il corso avrà una durata di 40 ore di lezione (5 giorni lavorativi, 8 ore per giorno, 4 ore la mattina, 4 ore il pomeriggio), Le prime quattro giornate si svolgeranno in aula presso le strutture didattiche della sede AQM Srl a Provaglio d'Iseo (BS), via Edison 18, I-20050. L'ultima giornata di corso, di natura più applicativa, si terrà presso gli spazi polifunzionali del CSMT Srl di Brescia, Via Branze 34, I-25123. Per maggiori informazioni ed iscrizioni, visitate il sito www.aqm.it.
  • Ottobre-Novembre 2019 -- Seconda edizione Corso di Termotecnica e Combustione. Come la prima edizione, il corso avrà una durata di 24 ore di lezione in aula (3 giorni lavorativi, 8 ore per giorno, 4 ore la mattina, 4 ore il pomeriggio) e si terrà presso le strutture didattiche della sede AQM Srl a Provaglio d'Iseo (BS), via Edison 18, I-20050. Per maggiori informazioni ed iscrizioni, visitate il sito www.aqm.it.
  • Entro fine 2019 -- Corso di Metallurgia applicata all'industria (in fase di definizione). Organizzatore: TUCEP, UNIPG e Seamthesis Srl. Sede delle lezioni: strutture didattiche del TUCEP (Perugia, Terni e Foligno). Per maggiori informazioni ed iscrizioni, visitate il sito www.tucep.org.
  • Entro fine 2019 -- Giornata di Studio AIM su "Difettosità in colata continua e lingotti", FAST 2000, P.zzale Morandi, 1 -- I-20100 Milano
  • Corsi tematici mono-aziendali.
  • Formazione specialistica e on-the-job per aziende e clienti.